Ogni sabato mattina, dalle 8.30 alle 13, sul Sentierone, nel cuore di Bergamo, ti aspettano le bancarelle dei produttori di Slow Food.
Dopo la rilassante pausa estiva, ritorna da sabato 9 settembre il Mercato della Terra: un’esperienza culinaria promossa da Slow Food, dove la qualità è di casa e la spesa settimanale diventa un vero piacere.
Al Mercato della Terra di Bergamo, potrai abbracciare lo stile di vita “km 0”, acquistando dai produttori locali una vasta gamma di alimenti freschi.
Ogni sabato troverai una selezione eccezionale di banchi: da frutta e verdura appena raccolte a pane fragrante, da uova deliziose a miele dorato, da formaggi artigianali a salumi prelibati, qui puoi soddisfare i tuoi desideri gastronomici.
Non solo, conoscerai le tradizioni e le storie che si nascondono dietro i prodotti, entrando in contatto direttamente con coloro che li coltivano e li trasformano con passione e dedizione.
Non vediamo l’ora di accogliere coloro che hanno appena scoperto la filosofia di Slow Food e gli avventurieri curiosi alla ricerca di nuovi gusti e sapori.
E la buona notizia è che puoi essere sempre un passo avanti! Segui i canali social di Slow Food Bergamo (Facebook, Instagram e la lista broadcast) per scoprire in anticipo i produttori presenti e per contattarli personalmente per effettuare ordini già in settimana.
In questo modo, potrai semplicemente passare al mercato per ritirare i tuoi prodotti preferiti senza stress!
Ti aspettiamo!