I primi aiuti concreti della campagna di solidarietà “custodiAMO la Terra di Bergamo”

Aiutare le famiglie particolarmente in difficoltà a seguito della pandemia covid-19, è questo l’obiettivo della campagna diraccolta fondi “custodiAMO la Terra di Bergamo”realizzata insieme alla cooperativa sociale Aretécon il patrocinio del Bio-Distretto dell’Agricoltura Sociale di Bergamo.

Il progetto solidale e circolare, supportato da Slow Food Italia, ha trovato sostenitori da tutta Italia e grazie alle donazioni pervenute siamo emozionati nel dirvi che oggi è stato possibile comporre le prime 21 cassette.

Ciascuna di esse, realizzate tutte per famiglie del territorio della provincia, è stata composta con frutta e verdura, formaggella dell’azienda agricola Patrick, miele di castagno dell’azienda agricola La Tera l’è basa, salame dell’azienda agricola Rubis Alessandro,  uova “Le Selvagge” e passata di pomodoro e confettura di albicocche della cooperativa sociale Biplano.

Dopo il confezionamento le cassette hanno già raggiunto i loro destinatari. 16 sono state destinate al centro parrocchiale del Villaggio degli Sposi di Don Patrizio, mentre le restanti sono state portate alla Comunità Monterosso di don Chicco.

La raccolta fondi proseguee siamo sempre molto felici di poter essere vicini alla comunità della nostra terra di Bergamo e ai suoi produttori, le cui attività ci stanno a cuore. 

Insieme possiamo fare tanto per tante persone! 

Continuiamo ad aiutare insieme!

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Leggi le altre notizie

Mercato della Terra
Bergamo

La spesa del sabato al Mercato della Terra

I produttori di Slow Food del territorio sono pronti per il prossimo weekend e per la vostra spesa. Sabato 23 gennaio, dalle 8.30 alle 13, le bancarelle di generi alimentari torneranno infatti a popolare il centro della città dandovi la possibilità di comprare tante cose buone e sane. Sempre nel pieno rispetto delle norme anti-Covid,

Leggi Tutto »
Mercato della Terra
Bergamo

Il Mercato della Terra del Sentierone torna sabato 23 gennaio

Carissimi soci e amici, con impegno e determinazione stiamo realizzando un Mercato della Terra che sia sempre più un appuntamento fisso e segno della Comunità del Mercato, come cammino che ci conduce sempre più al cibo Buono, Pulito e Giusto, per tutti. Per esigenze organizzative il Mercato della Terra sul Sentierone ripartirà sabato 23 gennaio

Leggi Tutto »
Mercato della Terra
Bergamo

Sabato 9 gennaio: torna il Mercato della Terra

Dopo le festività natalizie, tornano le bancarelle dei produttori Slow Food sul Sentierone. Dopo la pausa natalizia, sabato 9 gennaio torna il Mercato dei produttori locali sul Sentierone dalle 8.30 alle 13. L’obiettivo della manifestazione è quello di offrire ai consumatori la possibilità di fare una spesa sana, genuina e a km zero direttamente presso chi

Leggi Tutto »