I primi aiuti concreti della campagna di solidarietà “custodiAMO la Terra di Bergamo”

Aiutare le famiglie particolarmente in difficoltà a seguito della pandemia covid-19, è questo l’obiettivo della campagna diraccolta fondi “custodiAMO la Terra di Bergamo”realizzata insieme alla cooperativa sociale Aretécon il patrocinio del Bio-Distretto dell’Agricoltura Sociale di Bergamo.

Il progetto solidale e circolare, supportato da Slow Food Italia, ha trovato sostenitori da tutta Italia e grazie alle donazioni pervenute siamo emozionati nel dirvi che oggi è stato possibile comporre le prime 21 cassette.

Ciascuna di esse, realizzate tutte per famiglie del territorio della provincia, è stata composta con frutta e verdura, formaggella dell’azienda agricola Patrick, miele di castagno dell’azienda agricola La Tera l’è basa, salame dell’azienda agricola Rubis Alessandro,  uova “Le Selvagge” e passata di pomodoro e confettura di albicocche della cooperativa sociale Biplano.

Dopo il confezionamento le cassette hanno già raggiunto i loro destinatari. 16 sono state destinate al centro parrocchiale del Villaggio degli Sposi di Don Patrizio, mentre le restanti sono state portate alla Comunità Monterosso di don Chicco.

La raccolta fondi proseguee siamo sempre molto felici di poter essere vicini alla comunità della nostra terra di Bergamo e ai suoi produttori, le cui attività ci stanno a cuore. 

Insieme possiamo fare tanto per tante persone! 

Continuiamo ad aiutare insieme!

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Leggi le altre notizie

Bergamo
Bergamo

Convocazione Assemblea di Condotta

Il giorno 27/03/2024 alle ore 07:00 in prima convocazione e, mancando il numero legale in seconda convocazione, sempre il giorno 27/03/2024 alle ore 18:30 sono convocati i Soci PRESSO LA FONDAZIONE ISB di TORRE BOLDONE Via Reich 49 per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno: Nomina del Presidente e del Segretario Assemblea Presentazione

Leggi Tutto »
Mercato della Terra
Bergamo
Bergamo

Ritorna il Mercato della terra!

Ogni sabato mattina, dalle 8.30 alle 13, sul Sentierone, nel cuore di Bergamo, ti aspettano le bancarelle dei produttori di Slow Food. Dopo la rilassante pausa estiva, ritorna da sabato 9 settembre il Mercato della Terra: un’esperienza culinaria promossa da Slow Food, dove la qualità è di casa e la spesa settimanale diventa un vero

Leggi Tutto »
Locandina aspettando cheese
Slow Food
Bergamo

Aspettando Cheese: Laboratorio/Gioco del piacere dello Stracchino all’antica e cena🧀


Giovedì 7 settembre, alle ore 19, in via Daste e Spalenga 15, a Bergamo, Slow Food Valli Orobiche e Bergamo invitano i propri soci e amici di Slow Food a partecipare ad un GIOCO DEL PIACERE incentrato sullo Stracchino all’antica. Un’occasione unica per aspettare tutti assieme la XVI edizione di CHEESE, la grande mostra dei formaggi latte crudo! 🧀 Con

Leggi Tutto »