I primi aiuti concreti della campagna di solidarietà “custodiAMO la Terra di Bergamo”

Aiutare le famiglie particolarmente in difficoltà a seguito della pandemia covid-19, è questo l’obiettivo della campagna diraccolta fondi “custodiAMO la Terra di Bergamo”realizzata insieme alla cooperativa sociale Aretécon il patrocinio del Bio-Distretto dell’Agricoltura Sociale di Bergamo.

Il progetto solidale e circolare, supportato da Slow Food Italia, ha trovato sostenitori da tutta Italia e grazie alle donazioni pervenute siamo emozionati nel dirvi che oggi è stato possibile comporre le prime 21 cassette.

Ciascuna di esse, realizzate tutte per famiglie del territorio della provincia, è stata composta con frutta e verdura, formaggella dell’azienda agricola Patrick, miele di castagno dell’azienda agricola La Tera l’è basa, salame dell’azienda agricola Rubis Alessandro,  uova “Le Selvagge” e passata di pomodoro e confettura di albicocche della cooperativa sociale Biplano.

Dopo il confezionamento le cassette hanno già raggiunto i loro destinatari. 16 sono state destinate al centro parrocchiale del Villaggio degli Sposi di Don Patrizio, mentre le restanti sono state portate alla Comunità Monterosso di don Chicco.

La raccolta fondi proseguee siamo sempre molto felici di poter essere vicini alla comunità della nostra terra di Bergamo e ai suoi produttori, le cui attività ci stanno a cuore. 

Insieme possiamo fare tanto per tante persone! 

Continuiamo ad aiutare insieme!

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Leggi le altre notizie

Bergamo
Bergamo

Costruire il Futuro Insieme: un appuntamento imperdibile con Slow Food Lombardia

Il 9 novembre ci sarà un evento speciale che riunirà tutta la rete di Slow Food Lombardia per un momento di riflessione, scambio e azione collettiva. In un periodo di grandi cambiamenti, è fondamentale ripensare le nostre strategie per un futuro più sostenibile. L’evento sarà un’opportunità per confrontarsi su idee innovative e redigere insieme un

Leggi Tutto »
Bergamo
Bergamo

19 ottobre: visite guidate dell’Azienda Agricola Salvini e dell’Antico Mulino e pranzo conviviale

Slow Food Bergamo, Slow Food Bassa Bergamasca e Slow Food Valli Orobiche vi invitano a delle visite guidate nella giornata del 19 ottobre. Ore 10,30 ritrovo e visita guidata presso Az. Agricola Salvini Mattia – Santa Brigida Sulla Strada Prov. per Cusio. 200 mt dopo il Santuario dell’Addolorata, sulla destra il cartello con la segnalazione

Leggi Tutto »
Bergamo
Bergamo

Domani visita al Salone del Gusto – Terra Madre a Torino!

Domani, sabato 28 settembre, si terrà la tanto attesa visita al Salone del Gusto – Terra Madre a Torino! Sarà una giornata ricca di scoperte, dedicata al cibo, alla sostenibilità e alla lotta contro gli sprechi alimentari. Ecco un veloce riepilogo del programma: Ore 7.00 ritrovo a Bergamo al Mercato di via Spino e breve

Leggi Tutto »