Aiutare le famiglie particolarmente in difficoltà a seguito della pandemia covid-19, è questo l’obiettivo della campagna diraccolta fondi “custodiAMO la Terra di Bergamo”realizzata insieme alla cooperativa sociale Aretécon il patrocinio del Bio-Distretto dell’Agricoltura Sociale di Bergamo.
Il progetto solidale e circolare, supportato da Slow Food Italia, ha trovato sostenitori da tutta Italia e grazie alle donazioni pervenute siamo emozionati nel dirvi che oggi è stato possibile comporre le prime 21 cassette.
Ciascuna di esse, realizzate tutte per famiglie del territorio della provincia, è stata composta con frutta e verdura, formaggella dell’azienda agricola Patrick, miele di castagno dell’azienda agricola La Tera l’è basa, salame dell’azienda agricola Rubis Alessandro, uova “Le Selvagge” e passata di pomodoro e confettura di albicocche della cooperativa sociale Biplano.
Dopo il confezionamento le cassette hanno già raggiunto i loro destinatari. 16 sono state destinate al centro parrocchiale del Villaggio degli Sposi di Don Patrizio, mentre le restanti sono state portate alla Comunità Monterosso di don Chicco.
La raccolta fondi proseguee siamo sempre molto felici di poter essere vicini alla comunità della nostra terra di Bergamo e ai suoi produttori, le cui attività ci stanno a cuore.