Torna l’appuntamento settimanale con il Mercato della Terra e i produttori di Slow Food

Il sabato mattina sul Sentierone torna ad essere animato dalle bancarelle dei produttori Slow Food di Bergamo. Appuntamento tutte le settimane.

Dopo la pausa estiva di luglio e agosto, Sabato 11 settembre torna il Mercato della Terra. Dalle 8.30 alle 13 tutti i sabati mattina le bancarelle aspetteranno gli avventori per la loro spesa settimanale targata Slow Food.

Sarà possibile fare la propria spesa sana, di qualità e con prodotti km 0 ogni settimana. Il Mercato della Terra non è solo luogo di spesa ma anche e soprattutto luogo d’incontro, di scambio e di tradizioni tramandate. Uno dei valori aggiunti particolarmente cari all’associazione è infatti la possibilità di dialogare con chi quel prodotto lo coltiva o lo trasforma lavorando spesso all’aria aperta con passione e dedizione.
Come prima della pausa estiva, da sabato 11 settembre, saranno una dozzina i banchi che, nel rispetto delle norme vigenti, aspetteranno gli affezionati, i clienti che hanno scoperto questa tipologia di cibo da poco e i semplici curiosi. Frutta, verdura, pane, vino, farina, ragù, miele, formaggi, salame sono solo alcuni dei prodotti che si potranno trovare.

Ogni settimana, tramite questo il sito internet, sarà possibile conoscere in anticipo i produttori presenti con la possibilità di ordinare in settimana e passare al mercato solo per il ritiro.

I produttori presenti questa prima data, che vi permetteranno di fare una spesa completa, eterogenea e genuina, saranno i seguenti:
○      Ridibio (Ortofrutta) telefono: 339 6671532
○       La Màdena (Pane e prodotti da forno) Telefono o messaggio Whatsapp: 389 0136482
○      Azienda agricola Angelo Pecis (Vini e spumanti) Mail, whatsapp 3382836134
○      Azienda Agricola Cordioli Maurizio – Pollo Ruspante  (Pollo, uova) Telefono o messaggio Whatsapp: 339 3701020
○      Azienda Agricola Bonzi Fabio (Formaggi caprini) Mail: busigb@alice.it Whatsapp: 3383658870
○      Azienda Agricola Previtali Marco (Stracchino, salumi) Mail: previtali.marco@hotmail.it Telefono: 339 4554044
○      Azienda Agricola Buccio – Malga del Re (Formaggio Bagoss)
○      Azienda Agricola Vismara (miele) tel. 333 852 2239 mail: apicoltura.vismara@olioemiele.it
○      Santinelli (ragù, carne bovina piemontese)  tel:3381096565 mail: info@aziendaagricolasantinelli.it
○      Cooperativa Sociale Biplano (frutta e verdura) telefono: 035/2922254

I produttori della Comunità del Mercato della Terra di Bergamo, proprio con l’intento di continuare questi momenti di scambio, di chiacchiere a favore della conoscenza, tradizioni, della cultura e della sana alimentazione, aspettano i propri clienti e i curiosi sabato 11 settembre dalle 8.30 alle 13 per la spesa slow.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Leggi le altre notizie

Mercato della Terra
Bergamo

Il Mercato della Terra torna sabato 23 ottobre

I prossimi due weekend, nello specifico sabato 9 e sabato 16 ottobre, il centro di Bergamo sarà il palcoscenico di due eventi importanti. Sabato 9 infatti, proprio nel centro città arriverà il Giro di Lombardia. La corsa partirà da Como e arriverà proprio nella nostra città. E’ prevista la partecipazione di corridori importanti, tra cui il bi-campione

Leggi Tutto »
Mercato della Terra
Bergamo

Mercato della Terra di sabato 25 settembre

Anche per la mattinata di sabato 25 settembre, il Sentierone ospiterà il Mercato della Terra di Bergamo.  Una dozzina di produttori di Slow Food vi aspetteranno dalle 8.30 alle 13.00 per la vostra spesa sana, genuina e che premia la filiera corta. I produttori presenti saranno i seguenti: Ridibio (Ortofrutta) telefono: 339 6671532 Azienda Agricola Cordioli

Leggi Tutto »
Eventi
Bergamo

1 ottobre: cena all’Osteria Burligo

Siamo lieti di condividere la Cena della Condotta Slow Food di Bergamo all’Osteria di Burligo che, purtroppo, cessa l’attività. Norma e Felice sono stati per anni locale Slow Food, con ripetute segnalazioni nelle Osterie d’Italia e tra i locali preferiti del nostro fondatore, Carlin Petrini. Hanno condiviso i valori dell’associazione valorizzando le materie prime locali, i piatti della tradizione,

Leggi Tutto »