Torna l’appuntamento settimanale con il Mercato della Terra e i produttori di Slow Food

Il sabato mattina sul Sentierone torna ad essere animato dalle bancarelle dei produttori Slow Food di Bergamo. Appuntamento tutte le settimane.

Dopo la pausa estiva di luglio e agosto, Sabato 11 settembre torna il Mercato della Terra. Dalle 8.30 alle 13 tutti i sabati mattina le bancarelle aspetteranno gli avventori per la loro spesa settimanale targata Slow Food.

Sarà possibile fare la propria spesa sana, di qualità e con prodotti km 0 ogni settimana. Il Mercato della Terra non è solo luogo di spesa ma anche e soprattutto luogo d’incontro, di scambio e di tradizioni tramandate. Uno dei valori aggiunti particolarmente cari all’associazione è infatti la possibilità di dialogare con chi quel prodotto lo coltiva o lo trasforma lavorando spesso all’aria aperta con passione e dedizione.
Come prima della pausa estiva, da sabato 11 settembre, saranno una dozzina i banchi che, nel rispetto delle norme vigenti, aspetteranno gli affezionati, i clienti che hanno scoperto questa tipologia di cibo da poco e i semplici curiosi. Frutta, verdura, pane, vino, farina, ragù, miele, formaggi, salame sono solo alcuni dei prodotti che si potranno trovare.

Ogni settimana, tramite questo il sito internet, sarà possibile conoscere in anticipo i produttori presenti con la possibilità di ordinare in settimana e passare al mercato solo per il ritiro.

I produttori presenti questa prima data, che vi permetteranno di fare una spesa completa, eterogenea e genuina, saranno i seguenti:
○      Ridibio (Ortofrutta) telefono: 339 6671532
○       La Màdena (Pane e prodotti da forno) Telefono o messaggio Whatsapp: 389 0136482
○      Azienda agricola Angelo Pecis (Vini e spumanti) Mail, whatsapp 3382836134
○      Azienda Agricola Cordioli Maurizio – Pollo Ruspante  (Pollo, uova) Telefono o messaggio Whatsapp: 339 3701020
○      Azienda Agricola Bonzi Fabio (Formaggi caprini) Mail: busigb@alice.it Whatsapp: 3383658870
○      Azienda Agricola Previtali Marco (Stracchino, salumi) Mail: previtali.marco@hotmail.it Telefono: 339 4554044
○      Azienda Agricola Buccio – Malga del Re (Formaggio Bagoss)
○      Azienda Agricola Vismara (miele) tel. 333 852 2239 mail: apicoltura.vismara@olioemiele.it
○      Santinelli (ragù, carne bovina piemontese)  tel:3381096565 mail: info@aziendaagricolasantinelli.it
○      Cooperativa Sociale Biplano (frutta e verdura) telefono: 035/2922254

I produttori della Comunità del Mercato della Terra di Bergamo, proprio con l’intento di continuare questi momenti di scambio, di chiacchiere a favore della conoscenza, tradizioni, della cultura e della sana alimentazione, aspettano i propri clienti e i curiosi sabato 11 settembre dalle 8.30 alle 13 per la spesa slow.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Leggi le altre notizie

Bergamo
Bergamo

Costruire il Futuro Insieme: un appuntamento imperdibile con Slow Food Lombardia

Il 9 novembre ci sarà un evento speciale che riunirà tutta la rete di Slow Food Lombardia per un momento di riflessione, scambio e azione collettiva. In un periodo di grandi cambiamenti, è fondamentale ripensare le nostre strategie per un futuro più sostenibile. L’evento sarà un’opportunità per confrontarsi su idee innovative e redigere insieme un

Leggi Tutto »
Bergamo
Bergamo

19 ottobre: visite guidate dell’Azienda Agricola Salvini e dell’Antico Mulino e pranzo conviviale

Slow Food Bergamo, Slow Food Bassa Bergamasca e Slow Food Valli Orobiche vi invitano a delle visite guidate nella giornata del 19 ottobre. Ore 10,30 ritrovo e visita guidata presso Az. Agricola Salvini Mattia – Santa Brigida Sulla Strada Prov. per Cusio. 200 mt dopo il Santuario dell’Addolorata, sulla destra il cartello con la segnalazione

Leggi Tutto »
Bergamo
Bergamo

Domani visita al Salone del Gusto – Terra Madre a Torino!

Domani, sabato 28 settembre, si terrà la tanto attesa visita al Salone del Gusto – Terra Madre a Torino! Sarà una giornata ricca di scoperte, dedicata al cibo, alla sostenibilità e alla lotta contro gli sprechi alimentari. Ecco un veloce riepilogo del programma: Ore 7.00 ritrovo a Bergamo al Mercato di via Spino e breve

Leggi Tutto »