Torna e raddoppia il Mercato della Terra di Slow Food

Tante bancarelle di prodotti a km zero vi aspettano dalle ore 8 alle ore 13 sul Sentierone tutti i sabati

Dopo la pausa estiva, torna il Mercato dei produttori Slow Food della nostra città ed è pronto per essere in piazza tutte le settimane partendo da sabato 12 settembre.

L’obiettivo è sempre quello: offrire ai consumatori la possibilità di una spesa sana, genuina e a km zero fatta direttamente presso chi quei prodotti li crea.

 

In questa coda d’estate le bancarelle che troverete sono tante e l’assortimento è garantito: dalla frutta alla verdura, dai succhi alle confetture, dai formaggi freschi  a quelli più stagionati, fino miele, al pane artigianale e alla carne. Tutti i gusti saranno soddisfatti! 

 

Dalle ore 8 alle ore 13, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, i clienti avranno la possibilità non solo di fare la spesa, ma anche di conoscere prodotti d’eccellenza, i loro usi e le loro caratteristiche principali. Il mercato vuole essere un’occasione per riportare i cittadini a diretto contatto con chi tutti i giorni si prende cura delle mucche, macina chilometri nei campi o raccoglie per ore ed ore i fichi freschissimi dagli alberi.

 

Come per le edizioni estive, continua la possibilità di ordinare in settimana e passare al mercato solo per il ritiro. I produttori presenti, che vi permetteranno di fare una spesa completa, eterogenea e genuina, sono i seguenti:

 

Ridibio (Ortofrutta) telefono: 339 6671532

Podere Montizzolo (salumi e carne) telefono: 0363 52175

La Màdena (Pane e prodotti da forno) Telefono o messaggio Whatsapp: 389 0136482

Azienda Agricola Ronchi di Genestaro (Miele e prodotti alveare) Mail: ronchidigenestaro@virgilio.it

Azienda agricola Angelo Pecis (Vini e spumanti) Mail, whatsapp 3382836134

Azienda Agricola Previtali Marco (Stracchino, salumi) Mail: previtali.marco@hotmail.it Telefono: 339 4554044

Azienda Agricola Arrigoni Beatrice (Confetture, succhi e piccoli frutti) Mail: beaarrigoni@gmail.com

Caseificio Lavialattea (Formaggi capra) Whatsapp: 3881656807 (dove potrete trovare il catalogo web dei prodotti)

Fior di Cotone (fibre naturali)

Cooperativa Sociale Biplano (frutta e verdura) telefono: 035/2922254

Azienda Agricola Cordioli Maurizio – Pollo Ruspante  (Pollo, uova) Telefono o messaggio Whatsapp: 339 3701020

 

Parole d’ordine? Buono, pulito e giusto per una spesa locale e di stagione.

 

La Comunità del Mercato della Terra vi aspetta sabato 12 settembre per la prima di tantissime edizioni del  Mercato della Terra di Bergamo.

 

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Leggi le altre notizie

Eventi
Bergamo

La festa dell’olio

Si è tenuta la scorsa domenica la consueta giornata di raccolta delle olive presso l’Azienda Agricola “Il Castelletto” a Scanzorosciate, organizzata da molti anni dal nostro Enrico Radicchi, insieme ai soci della condotta Marco Antonucci e Elena Lussana. Nonostante il cielo poco limpido, gli ospiti hanno potuto godere di una giornata dalle mille attività ed

Leggi Tutto »
Mercato della Terra
Bergamo

Il prossimo weekend? Spesa al Mercato della Terra

Siamo solo all’inizio della nuova settimana, ma le nostre menti sono già proiettate al prossimo weekend. Il motivo? Semplice, potremo fare la spesa al Mercato della Terra di Bergamo! Tanti prodotti sani, genuini e gustosi vi aspettano alle bancarelle sul Sentierone sabato 17 ottobre dalle 8.30 alle 13. I produttori della Comunità del Mercato della

Leggi Tutto »
Mercato della Terra
Bergamo

La spesa al Mercato della Terra

Dopo lo scorso sabato in cui il forte vento ha obbligato la comunità ad annullare il mercato, i produttori di Slow Food del territorio sono prontissimi per il prossimo weekend. Sabato 10 ottobre, dalle 8.30 alle 13, le bancarelle torneranno infatti a popolare il centro della città dandovi la possibilità di fare la vostra spesa.

Leggi Tutto »