Sabato 3 ottobre al Mercato della Terra

Cambia il mese, ma non il fatto che il sabato mattina sul Sentierone c’è il Mercato della Terra!

Quando la prossima data? Sabato 3 dalle 8.30 alle 13.

Il Mercato di chi ama il cibo buono, pulito e giusto prediligendo prodotti di stagione, a km 0 e di qualità torna, rispettando, come sempre, tutte le norme per la sicurezza, con una dozzina le bancarelle: frutta, pane, uova, farina, confetture, vino, miele, formaggi, olio e tisane. Tutto quello che può servire per una spesa completa.

La ripartenza è un passo molto importante per tutta la Comunità del mercato. Si tratta di un momento che rimette in moto il rapporto virtuoso e diretto tra consumatori e cittadini. Il Mercato della Terra si distingue da sempre per lo stretto e personale legame che nasce tra le parti e che rappresenta un valore importante per l’associazione.

Per sottolineare questo stretto rapporto, agevolando però la spesa e gli spostamenti di tutti, è possibile contattare i produttori presenti durante la settimana per poi passare al mercato solo per il ritiro.

Di seguito indichiamo i produttori presenti  e le modalità di contatto in settimana:

  1. Ridibio (Ortofrutta) telefono: 339 6671532
  2. Azienda Agricola Bonzi Fabio (Formaggi caprini) Mail: busigb@alice.it Whatsapp: 3383658870
  3. Azienda Agricola Previtali Marco (Stracchino, salumi) Mail: previtali.marco@hotmail.it Telefono: 339 4554044
  4. Cooperativa Sociale Biplano (frutta e verdura) telefono: 035/2922254
  5. Azienda agricola Rubis Alessandro (salumi e carne) telefono: 348 566 8352
  6. Uova Le Selvagge” Azienda Agricola Marco Rossi  (uova) email: info@leselvagge.it
  7. Azienda Agricola Ronchi di Genestaro(Miele e prodotti alveare) Mail: ronchidigenestaro@virgilio.it
  8. Agroittica Clarabella – Clarabella Soc Agr. Soc onlus (Trasformati di pesce d’acqua dolce) Mail: info@agroitticaclarabella.it
  9. Azienda agricola Silvia (confetture e piccoli frutti)
  10. Azienda Agricola Massimo Morre (aglio)

    Particolarità per questo sabato? vi segnaliamo la presenza dell’Azienda agricola Massimo Morre, graditissimo ospite piemontese che questa settimana viene a trovarci.

Vi aspettiamo sabato!

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Leggi le altre notizie

Eventi
Bergamo

La festa dell’olio

Si è tenuta la scorsa domenica la consueta giornata di raccolta delle olive presso l’Azienda Agricola “Il Castelletto” a Scanzorosciate, organizzata da molti anni dal nostro Enrico Radicchi, insieme ai soci della condotta Marco Antonucci e Elena Lussana. Nonostante il cielo poco limpido, gli ospiti hanno potuto godere di una giornata dalle mille attività ed

Leggi Tutto »
Mercato della Terra
Bergamo

Il prossimo weekend? Spesa al Mercato della Terra

Siamo solo all’inizio della nuova settimana, ma le nostre menti sono già proiettate al prossimo weekend. Il motivo? Semplice, potremo fare la spesa al Mercato della Terra di Bergamo! Tanti prodotti sani, genuini e gustosi vi aspettano alle bancarelle sul Sentierone sabato 17 ottobre dalle 8.30 alle 13. I produttori della Comunità del Mercato della

Leggi Tutto »
Mercato della Terra
Bergamo

La spesa al Mercato della Terra

Dopo lo scorso sabato in cui il forte vento ha obbligato la comunità ad annullare il mercato, i produttori di Slow Food del territorio sono prontissimi per il prossimo weekend. Sabato 10 ottobre, dalle 8.30 alle 13, le bancarelle torneranno infatti a popolare il centro della città dandovi la possibilità di fare la vostra spesa.

Leggi Tutto »