Pantan Agritur al Mercato della Terra

Immaginate una collina verdeggiante inondata dalla luce del sole e, all’orizzonte, il Mar Ligure di un intenso blu che si confonde con l’azzurro del cielo.

é in questo splendido scenario che sorge l’azienda di Pantan Agritur. Chi lavora nei campi di ulivi e negli orti segue i ritmi della natura e le antiche tradizioni contadine locali con la passione di chi ama il proprio territorio.

Al nostro al Mercato della Terra del mercoledì si aggiunge un’altra presenza ligure di cui potrete assaggiare i prodotti genuini e al tempo stesso deliziosi.

La bancarella di Pantan Agritur è ricca di prodotti variegati: olive, pesto, pomodori secchi, asparagi, finocchi, limoni cedri, piantine di basilico e altre spezie.

E perchè no, potreste tornare a casa anche con un mazzo di fiori freschi e colorati per portare un po’ di primavera sulle vostre tavole.

Venite a scoprire tutti i deliziosi prodotti di Pantan Agritur al Mercato della Terra che si terrà mercoledì 30 marzo dalle 8.00 alle 13.30 in Malpensata di fronte all’ingresso del parco Olmi, tra via Mozart e via Don Bosco.

Vi ricordiamo che è possibile contattare in anticipo i produttori che saranno presenti per prenotare i prodotti e venire al mercato solo per ritirare la spesa.

Di seguito l’elenco dei produttori presenti e i rispettivi contatti:

  • Podere Montizzolo (salumi e carne) telefono: 0363 52175
  • Azienda Agricola Previtali Marco (Stracchino, salumi) Mail: previtali.marco@hotmail.it Telefono: 339 4554044
  • BiOrto (frutta e verdura) mail: biorto@operabonomelli.it
  • Barattino (pasta fresca e prodotti genovesi) sito
  • Pantan Agritur (prodotti genovesi e erbette) mail agriturpantan@gmail.com

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Leggi le altre notizie

Mercato della Terra
Bergamo

Genuino e sociale: BiOrto al Mercato della Malpensata

Al Mercato della Terra della Malpensata potete trovare la verdura e la frutta fresche e a km zero di BiOrto. La frutta e gli ortaggi di BiOrto sono certificati a marchio ICEA (Istituto di certificazione etica e ambientale) perchè la coltivazione privilegia la stagionalità, tutela il territorio e rispetta la natura. In questo periodo per

Leggi Tutto »
Mercato della Terra
Bergamo

Puro formaggio di capra al Mercato della Terra

Direttamente dai pascoli di alta montagna a San Giovanni Bianco, l’Azienda Agricola Bonzi porta i suoi squisiti formaggi di capra al Mercato della Terra.   L’azienda Agricola Bonzi alleva direttamente le sue capre camosciate delle Alpi nutrendole con fieno e erbe aromatiche dei propri prati che conferiscono al latte un sapore dolce e corposo. Con

Leggi Tutto »
Mercato della Terra
Bergamo

Il mercato della Malpensata ospita lo Storico Ribelle

E’ previsto un ospite importante per la prima edizione di aprile del Mercato della Terra della Malpensata. Stiamo parlando dello Storico Ribelle, o Bitto Storico, Si tratta di un formaggio che, dal 2003, è anche Presidìo Slow Food nato per valorizzare la produzione d’alpeggio, ottenuta nell’area storica con l’utilizzo di una percentuale di latte caprino,

Leggi Tutto »