Mercoledì 10 febbraio il Mercato della Terra vi aspetta in Malpensata

Mercoledì 10 febbraio 2021 torna come ogni settimana il Mercato della Terra con le sue bancarelle, ma soprattutto con i suoi produttori.

Sono loro infatti a portarci di settimana in settimana prodotti di qualità e a farcene scoprire di nuovi e gustosi.

Il Mercato della Terra nasce proprio per far conoscere i prodotti d’eccellenza di cui è ricco il nostro territorio.

Mercoledì potrete trovare  il pane realizzato con lievito madre di La Madena, i salumi e i prosciutti nostrani del Podere Montizzolo e i formaggi di vacca dalla Valle Imagna dell’azienda agricola Previtali.

Ma non finisce qui! Avrete la possibilità di arricchire la vostra spesa con la frutta e la verdura biologiche di Biorto, il delizioso miele e prodotti di alveare dell’azienda agricola Ronchi per finire con le farine e la pasta secca artigianale dell’Antico Mulino Riboli.

I produttori vi aspettano dalle 8.30 alle 13 in Malpensata, di fronte all’ingresso del parco Olmi, tra via Mozart e via Don Bosco, sempre nel rispetto delle norme anti-Covid.

Se preferite, potete contattare i produttori in anticipo in modo tale da ordinare e passare al mercato solo per il ritiro della propria spesa. Di seguito i contatti dei produttori presenti:

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Leggi le altre notizie

Mercato della Terra
Bergamo

Puro formaggio di capra al Mercato della Terra

Direttamente dai pascoli di alta montagna a San Giovanni Bianco, l’Azienda Agricola Bonzi porta i suoi squisiti formaggi di capra al Mercato della Terra.   L’azienda Agricola Bonzi alleva direttamente le sue capre camosciate delle Alpi nutrendole con fieno e erbe aromatiche dei propri prati che conferiscono al latte un sapore dolce e corposo. Con

Leggi Tutto »
Mercato della Terra
Bergamo

Il mercato della Malpensata ospita lo Storico Ribelle

E’ previsto un ospite importante per la prima edizione di aprile del Mercato della Terra della Malpensata. Stiamo parlando dello Storico Ribelle, o Bitto Storico, Si tratta di un formaggio che, dal 2003, è anche Presidìo Slow Food nato per valorizzare la produzione d’alpeggio, ottenuta nell’area storica con l’utilizzo di una percentuale di latte caprino,

Leggi Tutto »
Mercato della Terra
Bergamo

Buona Pasqua dal Mercato della Terra

Sabato 3 aprile il Mercato della Terra torna ad allietare le vie del centro città con le sue bancarelle. Sabato sarà anche la vigilia di Pasqua e come prepararsi al meglio per una festa, se non venendo a comprare tutti i prodotti tipici per preparare deliziose ricette, arricchire le vostre tavole e brindare con del

Leggi Tutto »