Prenderci cura di noi stessi attraverso una dieta sana è importante tanto quanto avere uno stile di vita equilibrato. Le nostre scelte alimentari determinano infatti il nostro stato di salute e influenzano la nostra aspettativa di vita.
Per questo Slow Food si impegna a costruire e diffondere la cultura del cibo buono pulito e giusto: è importante infatti che il cibo di cui ci nutriamo sia buono e genuino per la nostra salute, ma che al tempo stesso sia prodotto senza lo sfruttamento delle risorse ambientali e garantendo la tutela dei lavoratori.
I produttori Slow Food che trovate al Mercato della Terra rispecchiano e condividono appieno questa filosofia. Scegliere di acquistare al nostro Mercato significa compiere una scelta giusta per noi, per i nostri familiari e per la nostra salute.
Al Mercato del mercoledì potete trovare tutto ciò ci cui avete bisogno per rendere la vostra dieta sana senza rinunciare al gusto e ai sapori: la frutta e le verdure biologiche di Biorto, i formaggi vaccini di Previtali, la carne e i salumi di Montizzolo, il miele artigianale di Ronchi e le sfiziose golosità liguri di Barattino sono solo alcuni dei prodotti che troverete.
I produttori vi aspettano al Mercato della Terra, che avrà luogo mercoledì 9 giugno in Malpensata dalle 8.30 alle 13.00
Podere Montizzolo (salumi e carne) telefono: 0363 52175
Azienda Agricola Previtali Marco (Stracchino, salumi) Mail: previtali.marco@hotmail.it Telefono: 339 4554044
Azienda Agricola Ronchi di Genestaro (Miele e prodotti alveare) Mail: ronchidigenestaro@virgilio.it
BiOrto (frutta e verdura)
Barattino (prodotti genovesi e pasta fresca)