La spesa del mercoledì al Mercato della Terra in Malpensata

Se a metà settimana vi manca qualcosa dalla dispensa o dal frigorifero ci pensa il Mercato della Terra a venire in vostro aiuto!

In Malpensata trovate una selezione di bancarelle in grado di soddisfare tutte le vostre esigenze: dalla frutta alla carne, dai formaggi ai vini. 

Alla bancarella del Podere Montizzolo potrete scegliere tra un vasto assortimento di carni, salumi e insaccati di altissima qualità, sia freschi sia stagionati.

Sul fronte formaggi vi segnaliamo la presenza dell’Azienda Agricola Previtali che produce formaggi vaccini della Valle Imagna: Stracchino all’Antica e Cornel sono solo due delle tipologie prodotte e vendute.

Non perdete l’occasione di assaggiare un principe dei formaggi: il Bitto o Storico Ribelle, che dal 2003 è anche Presidio Slow Food per valorizzare la produzione d’alpeggio, ottenuta nell’area storica della Valtellina.

Se quello che cercate sono frutta e verdure fresche, fate un salto alla bancarella di BiOrto. La cooperativa si dedica alla coltivazione biologica e tutti i prodotti sono certificati a marchio ICEA (Istituto di Certificazione Etica e Ambientale).

Sarà presente anche l’Azienda Agricola Cavalli Faletti che vanta un’antica tradizione familiare nella produzione di vini bergamaschi di altissima qualità.

Ultimo ma non per importanza alla bancarella dell’amico ligure Barattino troverete tante sfiziosità: focacce, pasta fresca, pesto e molto altro.

Vi aspettiamo mercoledì 19 maggio in Malpensata dalle 8.30 alle 13.00. 

Podere Montizzolo (salumi e carne) telefono: 0363 52175
Azienda Agricola Previtali Marco (Stracchino, salumi) Mail: previtali.marco@hotmail.it Telefono: 339 4554044
Azienda Agricola Cavalli Faletti(Vino) Mail: azagr@cavallifaletti.it
Lo storico Ribelle (formaggio) mail: info@storicoribelle.com
BiOrto (frutta e verdura) mail biorto@operabonomelli.it
Barattino (pasta fresca e prodotti genovesi)

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Leggi le altre notizie

Mercato della Terra
Bergamo

Sabato 12 giugno al Mercato della Terra

La bella stagione è finalmente arrivata! Con lei si fa sempre più viva la voglia di gite fuori porta o picnic all’aperto. In qualsiasi caso, per sabato 12 giugno vi proponiamo di fare la consueta spesa al Mercato della Terra sul Sentierone per poi cucinare deliziosi pranzetti da gustare durante il vostro fine settimana. Il

Leggi Tutto »
Mercato della Terra
Bergamo

La spesa per una dieta sana al mercato della Malpensata

Prenderci cura di noi stessi attraverso una dieta sana è importante tanto quanto avere uno stile di vita equilibrato. Le nostre scelte alimentari determinano infatti il nostro stato di salute e influenzano la nostra aspettativa di vita. Per questo Slow Food si impegna a costruire e diffondere la cultura del cibo buono pulito e giusto:

Leggi Tutto »
Mercato della Terra
Bergamo

I vini di Oikos al Mercato della Terra

Sabato 5 giugno, sul Sentierone, venite a scoprire tutti i prodotti buoni, sani e a km0 delle bancarelle di Slowfood. Tra i produttori che saranno presenti al mercato, oggi vogliamo presentarvi la Cooperativa Sociale Oikos.  Oikos è da tempo impegnata sul territorio bergamasco con diverse attività a carattere sociale e ambientale: dalla coltivazione dei vigneti

Leggi Tutto »