Il Natale Slow del Mercato della Terra di Bergamo

Sabato 19 dicembre mercato con cibi a km zero e di piccoli produttori locali dalle 8.30 alle 13

Il Mercato della Terra di Bergamo torna come ogni sabato per la vostra spesa ricca di prodotti sani, gustosi e genuini.

L’edizione di sabato 19 dicembre, sempre dalle 8.30 alle 13 e sempre sul Sentierone, non poteva che essere dedicata al Natale. Saranno numerosi gli espositori presenti: tutti pronti ad accogliere visitatori e curiosi con le loro eccellenze e nel pieno rispetto delle norme anti-Covid.

Sabatonon mancheranno il pane, il salame, i formaggi, la birra, la farina, la frutta e la verdura, e lo spumante per il brindisi di Natale.

Come ogni mercato che si svolge appena prima di Natale saranno tanti i prodotti pensati per la spesa da fare per il vostro pranzo! Paste di mandorle e croccante di mandorle tostate al cioccolato fatte con materie prime di primissima qualità, le uova freschissime per creare appetitose creme. E ancora, ci saranno la carne, i salami e i cotechini per celebrare nel modo più tradizionale possibile questo Natale e la fine dell’anno.

Al Mercato della Terra potrete pensare anche agli ultimi regali. Potete infatti scegliere di regalare prodotti del territorio acquistati direttamente da chi di quel prodotto si prende cura quotidianamente per ricche e bellissime confezione regalo.

Se desiderate contatattere i produttori presenti con anticipo per essere sicuri di trovare ciò che desiderate, questi sono i presenti di questa settimana:

 

Ricordiamo che il Mercato della Terra di Bergamo tornerà poi sabato 9 gennaio.

 

Vi aspettiamo sabato mattina sul Sentierone per la vostra spesa di Natale!

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Leggi le altre notizie

Mercato della Terra
Bergamo

La Vialattea al Mercato della Terra

Sapevate che dal latte di capra è possibile ricavare oltre un centinaio di varietà di formaggi? Riuscite ad immaginarne tanti, tutti diversi? Se vi siete incuriositi, vi aspettiamo alla bancarella del Caseificio Vialattea che, questo mercoledì, sarà presente al Mercato della Terra.  L’intuizione dei produttori della Vialattea è stata quella di valorizzare la diversità del

Leggi Tutto »
Bergamo
Bergamo

Festa di prima estate!

Finalmente! possiamo ritornare a vivere la convivialità, caratteristica essenziale nel nostro essere movimento del cibo. Nell’ultimo anno, a causa della pandemia, siamo stati costretti a rinunciare a molte cose fino a poco tempo fa per noi normali e naturali. Tra queste c’è senza dubbio, per molti di noi, l’appuntamento mensile con le Cene a tema

Leggi Tutto »
Mercato della Terra
Bergamo

La Festa della Mamma al Mercato della Terra

Come ogni anno, la seconda domenica di maggio si celebra la Festa della Mamma. Si tratta di una ricorrenza particolarmente sentita nel nostro Paese: una delle feste più attese di tutta la primavera. Ma come possiamo festeggiare le nostre mamme? Un’idea che non può che fare piacere alle nostre mamme è quella di cucinare qualcosa

Leggi Tutto »