Il mercoledì prosegue il Mercato agricolo della Malpensata

Prosegue il nuovo mercato agricolo di Slow Food Bergamo alla Malpensata a Bergamo. Anche questo mercoledì, 18 novembre, i produttori Slow Food saranno di fronte all’ingresso del parco Olmi, tra via Mozart e via Don Bosco, pronti per la vostra spesa sana e genuina direttamente dai produttori locali!

Si tratta di un mercato dedicato solo ai produttori a chilometro zero ed aziende del territorio che valorizzeranno i prodotti locali. E’ un momento che vuole evidenziare il rapporto virtuoso e diretto tra consumatori e cittadini. Il mercato si distinguerà, come da tradizione Slow Food,  per lo stretto e personale legame che nasce tra le parti.

Tra i banchi del mercato sarà possibile trovare ogni settimana generi alimentari diversi: miele, salumi, formaggi, frutta, verdura e tanto altro.

Questa settimana i produttori presenti saranno i seguenti:

E’ possibile contattare i produttori in anticipo in modo tale da passare al mercato solo per il ritiro della propria spesa.

Il nuovo piccolo mercato agricolo è un progetto promosso e fortemente voluto dalla Condotta di Bergamo, dalla Comunità del Mercato della Terra di Slow Food Bergamo, insieme ai residenti del quartiere.

L’obiettivo è quello di creare un luogo dove fare la propria spesa e che sia in contemporanea un punto d’incontro del quartiere dove incontrarsi, confrontarsi e conoscere nuove realtà.Un luogo che mantiene l’atmosfera di mercato di quartiere ma che si rinnova e si prepara a nuove sfide.

Per i residenti a Bergamo, il nuovo mercato agricolo sarà quindi presente mercoledì dalle ore 8.30 alle 13, rispettando tutte le norme anti Covid.

Vi aspettiamo mercoledì per la vostra spesa locale!

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Leggi le altre notizie

Mercato della Terra
Bergamo

La spesa del sabato al Mercato della Terra

I produttori di Slow Food del territorio sono pronti per il prossimo weekend e per la vostra spesa. Sabato 23 gennaio, dalle 8.30 alle 13, le bancarelle di generi alimentari torneranno infatti a popolare il centro della città dandovi la possibilità di comprare tante cose buone e sane. Sempre nel pieno rispetto delle norme anti-Covid,

Leggi Tutto »
Mercato della Terra
Bergamo

Il Mercato della Terra del Sentierone torna sabato 23 gennaio

Carissimi soci e amici, con impegno e determinazione stiamo realizzando un Mercato della Terra che sia sempre più un appuntamento fisso e segno della Comunità del Mercato, come cammino che ci conduce sempre più al cibo Buono, Pulito e Giusto, per tutti. Per esigenze organizzative il Mercato della Terra sul Sentierone ripartirà sabato 23 gennaio

Leggi Tutto »
Mercato della Terra
Bergamo

Sabato 9 gennaio: torna il Mercato della Terra

Dopo le festività natalizie, tornano le bancarelle dei produttori Slow Food sul Sentierone. Dopo la pausa natalizia, sabato 9 gennaio torna il Mercato dei produttori locali sul Sentierone dalle 8.30 alle 13. L’obiettivo della manifestazione è quello di offrire ai consumatori la possibilità di fare una spesa sana, genuina e a km zero direttamente presso chi

Leggi Tutto »