Il Mercato della Terra della Malpensata diventa permanente

Come annunciato la scorsa settimana, dopo la prima fase di sperimentazione dei mesi di novembre e dicembre 2020, il Mercato della Terra della Malpensata, grazie alla delibera della Giunta comunale dello scorso 14 gennaio, è diventato permanente.

Il mercato è stato ideato con l’obiettivo di creare non solo un nuovo luogo dove fare la spesa, ma anche un punto d’incontro per il quartiere, i suoi abitanti e commercianti dove incontrarsi, confrontarsi e conoscere nuove realtà.

I produttori locali a km zero saranno quindi presenti tutte le settimane, il mercoledì mattina dalle 8.30 alle 13, presso il piazzale della Malpensata di fronte all’ingresso del parco Olmi, tra via Mozart e via Don Bosco. 

Ogni settimana saranno presenti doversi banchi da cui effettuare la propria spesa: vino, salumi, formaggi freschi e stagionati, uova,  miele, confetture, frutta e verdura.

Svolto nel pieno rispetto delle attuali normative anti-covid19, il mercato è dedicato ai produttori a chilometro zero e alle aziende locali con l’obiettivo di valorizzare i prodotti territoriali. Nell’edizione di mercoledì 27 gennaio i produttori presenti saranno i seguenti:
  • Azienda Agricola Previtali Marco (stracchino, salumi);
  • Azienda Agricola Cavalli Faletti (vino) ;
  • Podere Montizzolo (salumi e carne);
  • Cà di Rüsì (formaggi di capra);
  • BiOrto (frutta e verdura);
  • Forno La Madena (pane)

Vi aspettiamo, mercoledì!

 

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Leggi le altre notizie

Mercato della Terra
Bergamo

La Vialattea al Mercato della Terra

Sapevate che dal latte di capra è possibile ricavare oltre un centinaio di varietà di formaggi? Riuscite ad immaginarne tanti, tutti diversi? Se vi siete incuriositi, vi aspettiamo alla bancarella del Caseificio Vialattea che, questo mercoledì, sarà presente al Mercato della Terra.  L’intuizione dei produttori della Vialattea è stata quella di valorizzare la diversità del

Leggi Tutto »
Bergamo
Bergamo

Festa di prima estate!

Finalmente! possiamo ritornare a vivere la convivialità, caratteristica essenziale nel nostro essere movimento del cibo. Nell’ultimo anno, a causa della pandemia, siamo stati costretti a rinunciare a molte cose fino a poco tempo fa per noi normali e naturali. Tra queste c’è senza dubbio, per molti di noi, l’appuntamento mensile con le Cene a tema

Leggi Tutto »
Mercato della Terra
Bergamo

La Festa della Mamma al Mercato della Terra

Come ogni anno, la seconda domenica di maggio si celebra la Festa della Mamma. Si tratta di una ricorrenza particolarmente sentita nel nostro Paese: una delle feste più attese di tutta la primavera. Ma come possiamo festeggiare le nostre mamme? Un’idea che non può che fare piacere alle nostre mamme è quella di cucinare qualcosa

Leggi Tutto »