Il Mercato della Terra della Malpensata diventa permanente

Come annunciato la scorsa settimana, dopo la prima fase di sperimentazione dei mesi di novembre e dicembre 2020, il Mercato della Terra della Malpensata, grazie alla delibera della Giunta comunale dello scorso 14 gennaio, è diventato permanente.

Il mercato è stato ideato con l’obiettivo di creare non solo un nuovo luogo dove fare la spesa, ma anche un punto d’incontro per il quartiere, i suoi abitanti e commercianti dove incontrarsi, confrontarsi e conoscere nuove realtà.

I produttori locali a km zero saranno quindi presenti tutte le settimane, il mercoledì mattina dalle 8.30 alle 13, presso il piazzale della Malpensata di fronte all’ingresso del parco Olmi, tra via Mozart e via Don Bosco. 

Ogni settimana saranno presenti doversi banchi da cui effettuare la propria spesa: vino, salumi, formaggi freschi e stagionati, uova,  miele, confetture, frutta e verdura.

Svolto nel pieno rispetto delle attuali normative anti-covid19, il mercato è dedicato ai produttori a chilometro zero e alle aziende locali con l’obiettivo di valorizzare i prodotti territoriali. Nell’edizione di mercoledì 27 gennaio i produttori presenti saranno i seguenti:
  • Azienda Agricola Previtali Marco (stracchino, salumi);
  • Azienda Agricola Cavalli Faletti (vino) ;
  • Podere Montizzolo (salumi e carne);
  • Cà di Rüsì (formaggi di capra);
  • BiOrto (frutta e verdura);
  • Forno La Madena (pane)

Vi aspettiamo, mercoledì!

 

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Leggi le altre notizie

Mercato della Terra
Bergamo

Il Mercato della Terra dà il benvenuto a Barattino Pasta Fresca

Mercoledì al Mercato della Terra in Malpensata troverete una New entry nella squadra dei produttori: Barattino Pasta Fresca e Gastronomia.  Barattino direttamente dalla Liguria e precisamente da Busalla per arricchire il Mercato di Bergamo con nuovi sapori e profumi genovesi. Dal 1970 è famoso per la produzione e lavorazione artigianale di vari tipi di pasta

Leggi Tutto »
Mercato della Terra
Bergamo

Il Mercato della Terra si racconta

Trovare il Mercato della Terra ogni mercoledì e sabato è ormai un’abitudine: le bancarelle, i prodotti del territorio, i colori e i profumi della nostra terra, ma non siete curiosi di saperne di più? Quello che vedete ogni settimana è solo la punta dell’iceberg di un progetto internazionale che vede coinvolte 27 nazioni. In tutto

Leggi Tutto »
Mercato della Terra
Bergamo

Mercoledì 10 febbraio il Mercato della Terra vi aspetta in Malpensata

Mercoledì 10 febbraio 2021 torna come ogni settimana il Mercato della Terra con le sue bancarelle, ma soprattutto con i suoi produttori. Sono loro infatti a portarci di settimana in settimana prodotti di qualità e a farcene scoprire di nuovi e gustosi. Il Mercato della Terra nasce proprio per far conoscere i prodotti d’eccellenza di

Leggi Tutto »