Il Mercato della Terra della Malpensata diventa permanente

Come annunciato la scorsa settimana, dopo la prima fase di sperimentazione dei mesi di novembre e dicembre 2020, il Mercato della Terra della Malpensata, grazie alla delibera della Giunta comunale dello scorso 14 gennaio, è diventato permanente.

Il mercato è stato ideato con l’obiettivo di creare non solo un nuovo luogo dove fare la spesa, ma anche un punto d’incontro per il quartiere, i suoi abitanti e commercianti dove incontrarsi, confrontarsi e conoscere nuove realtà.

I produttori locali a km zero saranno quindi presenti tutte le settimane, il mercoledì mattina dalle 8.30 alle 13, presso il piazzale della Malpensata di fronte all’ingresso del parco Olmi, tra via Mozart e via Don Bosco. 

Ogni settimana saranno presenti doversi banchi da cui effettuare la propria spesa: vino, salumi, formaggi freschi e stagionati, uova,  miele, confetture, frutta e verdura.

Svolto nel pieno rispetto delle attuali normative anti-covid19, il mercato è dedicato ai produttori a chilometro zero e alle aziende locali con l’obiettivo di valorizzare i prodotti territoriali. Nell’edizione di mercoledì 27 gennaio i produttori presenti saranno i seguenti:
  • Azienda Agricola Previtali Marco (stracchino, salumi);
  • Azienda Agricola Cavalli Faletti (vino) ;
  • Podere Montizzolo (salumi e carne);
  • Cà di Rüsì (formaggi di capra);
  • BiOrto (frutta e verdura);
  • Forno La Madena (pane)

Vi aspettiamo, mercoledì!

 

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Leggi le altre notizie

Bergamo
Bergamo

Convocazione Assemblea di Condotta

Il giorno 27/03/2024 alle ore 07:00 in prima convocazione e, mancando il numero legale in seconda convocazione, sempre il giorno 27/03/2024 alle ore 18:30 sono convocati i Soci PRESSO LA FONDAZIONE ISB di TORRE BOLDONE Via Reich 49 per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno: Nomina del Presidente e del Segretario Assemblea Presentazione

Leggi Tutto »
Mercato della Terra
Bergamo
Bergamo

Ritorna il Mercato della terra!

Ogni sabato mattina, dalle 8.30 alle 13, sul Sentierone, nel cuore di Bergamo, ti aspettano le bancarelle dei produttori di Slow Food. Dopo la rilassante pausa estiva, ritorna da sabato 9 settembre il Mercato della Terra: un’esperienza culinaria promossa da Slow Food, dove la qualità è di casa e la spesa settimanale diventa un vero

Leggi Tutto »
Locandina aspettando cheese
Slow Food
Bergamo

Aspettando Cheese: Laboratorio/Gioco del piacere dello Stracchino all’antica e cena🧀


Giovedì 7 settembre, alle ore 19, in via Daste e Spalenga 15, a Bergamo, Slow Food Valli Orobiche e Bergamo invitano i propri soci e amici di Slow Food a partecipare ad un GIOCO DEL PIACERE incentrato sullo Stracchino all’antica. Un’occasione unica per aspettare tutti assieme la XVI edizione di CHEESE, la grande mostra dei formaggi latte crudo! 🧀 Con

Leggi Tutto »