Il Mercato della Terra della Malpensata diventa permanente

Come annunciato la scorsa settimana, dopo la prima fase di sperimentazione dei mesi di novembre e dicembre 2020, il Mercato della Terra della Malpensata, grazie alla delibera della Giunta comunale dello scorso 14 gennaio, è diventato permanente.

Il mercato è stato ideato con l’obiettivo di creare non solo un nuovo luogo dove fare la spesa, ma anche un punto d’incontro per il quartiere, i suoi abitanti e commercianti dove incontrarsi, confrontarsi e conoscere nuove realtà.

I produttori locali a km zero saranno quindi presenti tutte le settimane, il mercoledì mattina dalle 8.30 alle 13, presso il piazzale della Malpensata di fronte all’ingresso del parco Olmi, tra via Mozart e via Don Bosco. 

Ogni settimana saranno presenti doversi banchi da cui effettuare la propria spesa: vino, salumi, formaggi freschi e stagionati, uova,  miele, confetture, frutta e verdura.

Svolto nel pieno rispetto delle attuali normative anti-covid19, il mercato è dedicato ai produttori a chilometro zero e alle aziende locali con l’obiettivo di valorizzare i prodotti territoriali. Nell’edizione di mercoledì 27 gennaio i produttori presenti saranno i seguenti:
  • Azienda Agricola Previtali Marco (stracchino, salumi);
  • Azienda Agricola Cavalli Faletti (vino) ;
  • Podere Montizzolo (salumi e carne);
  • Cà di Rüsì (formaggi di capra);
  • BiOrto (frutta e verdura);
  • Forno La Madena (pane)

Vi aspettiamo, mercoledì!

 

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Leggi le altre notizie

Bergamo
Bergamo

Costruire il Futuro Insieme: un appuntamento imperdibile con Slow Food Lombardia

Il 9 novembre ci sarà un evento speciale che riunirà tutta la rete di Slow Food Lombardia per un momento di riflessione, scambio e azione collettiva. In un periodo di grandi cambiamenti, è fondamentale ripensare le nostre strategie per un futuro più sostenibile. L’evento sarà un’opportunità per confrontarsi su idee innovative e redigere insieme un

Leggi Tutto »
Bergamo
Bergamo

19 ottobre: visite guidate dell’Azienda Agricola Salvini e dell’Antico Mulino e pranzo conviviale

Slow Food Bergamo, Slow Food Bassa Bergamasca e Slow Food Valli Orobiche vi invitano a delle visite guidate nella giornata del 19 ottobre. Ore 10,30 ritrovo e visita guidata presso Az. Agricola Salvini Mattia – Santa Brigida Sulla Strada Prov. per Cusio. 200 mt dopo il Santuario dell’Addolorata, sulla destra il cartello con la segnalazione

Leggi Tutto »
Bergamo
Bergamo

Domani visita al Salone del Gusto – Terra Madre a Torino!

Domani, sabato 28 settembre, si terrà la tanto attesa visita al Salone del Gusto – Terra Madre a Torino! Sarà una giornata ricca di scoperte, dedicata al cibo, alla sostenibilità e alla lotta contro gli sprechi alimentari. Ecco un veloce riepilogo del programma: Ore 7.00 ritrovo a Bergamo al Mercato di via Spino e breve

Leggi Tutto »