Il Mercato della Terra dà il benvenuto a Barattino Pasta Fresca

Mercoledì al Mercato della Terra in Malpensata troverete una New entry nella squadra dei produttori: Barattino Pasta Fresca e Gastronomia. 

Barattino direttamente dalla Liguria e precisamente da Busalla per arricchire il Mercato di Bergamo con nuovi sapori e profumi genovesi.

Dal 1970 è famoso per la produzione e lavorazione artigianale di vari tipi di pasta fresca, dai ravioli agli gnocchi alle trofiette.

Ma le prelibatezze non sono finite: Barattino si dedica anche alla gastronomia tipica nel rispetto delle ricette e della tradizione. La cucina ligure è allo stesso tempo semplice e creativa: verdure, erbe aromatiche e olio d’oliva sono gli ingredienti essenziali che conferiscono ad ogni piatto un carattere genuino e un inconfondibile sapore.

Vi abbiamo fatto venire l’acquolina in bocca? E allora cosa aspettate?

Venite a scoprire tutte le novità al mercato della Terra mercoledì 3 marzo dalle 8.30 alle 13.00 in Malpensata di fronte all’ingresso del parco Olmi, tra via Mozart e via Don Bosco.

Vi ricordiamo che è possibile contattare in anticipo i produttori che saranno presenti per prenotare i prodotti e venire al mercato solo per ritirare la spesa.

Di seguito l’elenco dei produttori presenti e i rispettivi contatti:

Podere Montizzolo (salumi e carne) telefono: 0363 52175
Azienda Agricola Previtali Marco (Stracchino, salumi) Mail: previtali.marco@hotmail.it Telefono: 339 4554044
BiOrto (frutta e verdura) mail: biorto@operabonomelli.it
Azienda Agricola Ronchi di Genestaro (Miele e prodotti alveare) Mail: ronchidigenestaro@virgilio.it
Azienda Agricola Cavalli Faletti(Vino) Mail: azagr@cavallifaletti.it
Cà di Rüsì (formaggi di capra) mail: aziendaagricolacasali@gmail.com
Oikos Cooperativa Sociale (Vino) Sito

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Leggi le altre notizie

Mercato della Terra
Bergamo

Genuino e sociale: BiOrto al Mercato della Malpensata

Al Mercato della Terra della Malpensata potete trovare la verdura e la frutta fresche e a km zero di BiOrto. La frutta e gli ortaggi di BiOrto sono certificati a marchio ICEA (Istituto di certificazione etica e ambientale) perchè la coltivazione privilegia la stagionalità, tutela il territorio e rispetta la natura. In questo periodo per

Leggi Tutto »
Mercato della Terra
Bergamo

Puro formaggio di capra al Mercato della Terra

Direttamente dai pascoli di alta montagna a San Giovanni Bianco, l’Azienda Agricola Bonzi porta i suoi squisiti formaggi di capra al Mercato della Terra.   L’azienda Agricola Bonzi alleva direttamente le sue capre camosciate delle Alpi nutrendole con fieno e erbe aromatiche dei propri prati che conferiscono al latte un sapore dolce e corposo. Con

Leggi Tutto »
Mercato della Terra
Bergamo

Il mercato della Malpensata ospita lo Storico Ribelle

E’ previsto un ospite importante per la prima edizione di aprile del Mercato della Terra della Malpensata. Stiamo parlando dello Storico Ribelle, o Bitto Storico, Si tratta di un formaggio che, dal 2003, è anche Presidìo Slow Food nato per valorizzare la produzione d’alpeggio, ottenuta nell’area storica con l’utilizzo di una percentuale di latte caprino,

Leggi Tutto »