Il Mercato agricolo della Malpensata vi aspetta mercoledì mattina

Dopo il taglio del nastro per il nuovo mercato agricolo di Slow Food Bergamo inaugurato in Piazzale della Malpensata a Bergamo la scorsa settimana, i produttori Slow Food sono pronti per un altro mercoledì all’insegna della spesa dai piccoli produttori locali.

Tra i banchi del mercato sarà possibile trovare ogni settimana diversi prodotti: pane, vino, salumi, formaggi freschi e stagionati, miele e confetture, senza dimenticare la frutta e la verdura.

Il nuovo mercato agricolo (di fronte all’ingresso del parco Olmi, tra via Mozart e via Don Bosco) sarà presente anche mercoledì 11 novembre dalle ore 8.30 alle 13, rispetterà tutte le norme anti Covid e, come da decreto, sarà a disposizione di tutti i residenti a Bergamo.

Si tratta di un mercato dedicato solo ai produttori a chilometro zero ed aziende del territorio che valorizzeranno i prodotti locali. E’ un momento che vuole evidenziare il rapporto virtuoso e diretto tra consumatori e cittadini. Il mercato si distinguerà, come da tradizione Slow Food,  per lo stretto e personale legame che nasce tra le parti.

In questa prima edizione i produttori presenti saranno i seguenti (con relativi contatti):

E’ possibile contattare i produttori in anticipo in modo tale da passare al mercato solo per il ritiro della propria spesa.

Il nuovo piccolo mercato è un progetto promosso e fortemente voluto dalla Condotta di Bergamo, dalla Comunità del Mercato della Terra di Slow Food Bergamo, insieme ai residenti del quartiere.

L’obiettivo è quello di creare un luogo dove fare la propria spesa e che sia in contemporanea un punto d’incontro del quartiere dove incontrarsi, confrontarsi e conoscere nuove realtà.Un luogo che mantiene l’atmosfera di mercato di quartiere ma che si rinnova e si prepara a nuove sfide.

Vi aspettiamo mercoledì per la vostra spesa direttamente dai produttori locali!

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Leggi le altre notizie

Mercato della Terra
Bergamo

La Vialattea al Mercato della Terra

Sapevate che dal latte di capra è possibile ricavare oltre un centinaio di varietà di formaggi? Riuscite ad immaginarne tanti, tutti diversi? Se vi siete incuriositi, vi aspettiamo alla bancarella del Caseificio Vialattea che, questo mercoledì, sarà presente al Mercato della Terra.  L’intuizione dei produttori della Vialattea è stata quella di valorizzare la diversità del

Leggi Tutto »
Bergamo
Bergamo

Festa di prima estate!

Finalmente! possiamo ritornare a vivere la convivialità, caratteristica essenziale nel nostro essere movimento del cibo. Nell’ultimo anno, a causa della pandemia, siamo stati costretti a rinunciare a molte cose fino a poco tempo fa per noi normali e naturali. Tra queste c’è senza dubbio, per molti di noi, l’appuntamento mensile con le Cene a tema

Leggi Tutto »
Mercato della Terra
Bergamo

La Festa della Mamma al Mercato della Terra

Come ogni anno, la seconda domenica di maggio si celebra la Festa della Mamma. Si tratta di una ricorrenza particolarmente sentita nel nostro Paese: una delle feste più attese di tutta la primavera. Ma come possiamo festeggiare le nostre mamme? Un’idea che non può che fare piacere alle nostre mamme è quella di cucinare qualcosa

Leggi Tutto »