Al Mercato della Terra della Malpensata potete trovare la verdura e la frutta fresche e a km zero di BiOrto.
La frutta e gli ortaggi di BiOrto sono certificati a marchio ICEA (Istituto di certificazione etica e ambientale) perchè la coltivazione privilegia la stagionalità, tutela il territorio e rispetta la natura. In questo periodo per esempio trovate insalate, finocchi, porri ravanelli, mele, pere, fragole e molto altro.
I prodotti sono biologici, genuini e freschissimi: vengono infatti coltivati senza l’utilizzo di pesticidi e sono raccolti in giornata.
Ma c’è di più! Biorto non può che definirsi una realtà virtuosa: nasce infatti da un’iniziativa solidale della Fondazione Opera Bonomelli finalizzata a reinserire nella società persone emarginate e in difficoltà.
L’orto diventa quindi non solo un luogo dove coltivare frutta e verdura, ma dove piantare anche semi di rinascita personale e riscatto sociale, innaffiando con la fatica e concimando con l’impegno.
BiOrto e gli altri produttori vi aspettano mercoledì 14 aprile al Mercato che si terrà in Malpensata di fronte all’ingresso del parco Olmi, tra via Mozart e via Don Bosco dalle 8.30 alle 13.
Di seguito l’elenco dei produttori presenti e i rispettivi contatti:
Podere Montizzolo (salumi e carne) telefono: 0363 52175
Azienda Agricola Previtali Marco (Stracchino, salumi) Mail: previtali.marco@hotmail.it Telefono: 339 4554044
Azienda Agricola Ronchi di Genestaro (Miele e prodotti alveare) Mail: ronchidigenestaro@virgilio.it
BiOrto (frutta e verdura) tel: 348 910 2272 mail: biorto@operabonomelli.it
Pantan Agritur (prodotti genovesi e erbette) mail agriturpantan@gmail.com