L’Istituto Superiore di San Pallegrino è entrato nella Famiglia dei Cuochi dell’Alleanza, per cui la tradizionale Cena dei Cuochi dell’Alleanza, organizzata da Slow Food Valli Orobiche, si svolgerà nella Sede dell’Istituto, in Viale delle Vittorie, 6 a San Pellegrino, Lunedi 21 Giugno, ore 20.00.
Con il desiderio che questa festa/cena sia una ripartenza per Ristoratori, Cuochi, Pizzaioli dell’Alleanza che necessitano di spinte notevoli per la ripresa della loro attività completa.
Ringraziamo i Cuochi che hanno aderito, ed effettuiamo la Festa dell’Alleanza, dando il Benvenuto all’Istituto che ospita la cena, in cui ogni cuoco prepara un piatto con l’utilizzo di un Presìdio Slow Food e lo esibisce.
Peraltro i Cuochi aderenti riceveranno, come tradizione, quale compenso, il semplice rimborso spese per le materie prime usate. Quindi il ricavato della serata finanzierà il Progetto della Fondazione Slow Food per la Biodiversità ONLUS per 10.000 Orti in Africa.
L’elenco dei Cuochi che partecipano alla serata non è ancora completo anche se già molti, come Paolo Frosio, Roberto della Trattoria Visconti, Cristina dell’agriturismo Sassi della Luna e le new entry Scuola Alberghiera dell’Alleanza di San Pellegrino e Paola di Ristorobie di Cusio-Piani dell’Avaro, hanno già dato la loro adesione.
Come ovvio, il menu è necessariamente a sorpresa.
Vini adeguati in accompagnamento
Sede: ISTITUTO SUPERIORE SAN PELLEGRINO, Viale delle Vittorie, & – San Pellegrino Terme – tel. 0345 21 096 – http://issanpellegrino.edu.it
Costo: Soci Slow Food e Soci del Golf Club € 35,00; non ancora Soci e appassionati € 40,00
Posti disponibili: 60
Info: condotta@slowfoodvalliorobiche.it
Prenotazioni: solo ed esclusivamente a questo form entro e non oltre il 18 giugno prossimo.