Domani, sabato 28 settembre, si terrà la tanto attesa visita al Salone del Gusto – Terra Madre a Torino!
Sarà una giornata ricca di scoperte, dedicata al cibo, alla sostenibilità e alla lotta contro gli sprechi alimentari.
Ecco un veloce riepilogo del programma:
- Ore 7.00 ritrovo a Bergamo al Mercato di via Spino e breve sosta a Treviglio (parcheggio piscina) dove alle 7.50 circa, una volta arrivati tutti i partecipanti, si partirà per Torino.
- Ore 10.20 arrivo a Torino e incontro con la guida per visitare il Museo Nazionale del Cinema, seguito da una salita fino al Tempietto della Mole Antonelliana per godere di una splendida vista panoramica della città. In alternativa, per chi non volesse visitare il Museo, è prevista una passeggiata nel centro storico della città.
- Finita la visita si raggiungerà in pullman il Parco Dora, dove ci sarà la possibilità di visitare liberamente “Terra Madre Salone del Gusto”. Il pranzo si consumerà in sede del Salone, scegliendo tra gli stand presenti alla manifestazione.
- Ore 16.30 conclusione della visita e ritorno a Bergamo.
Ricordiamo di portare tutto il necessario per trascorrere una giornata comoda e piacevole, consigliamo abbigliamento e scarpe adatte per camminare.
Questa visita rappresenta un’opportunità unica per immergersi nelle diverse culture gastronomiche e nelle pratiche sostenibili che caratterizzano il Salone del Gusto – Terra Madre. È il momento perfetto per riflettere sull’importanza del cibo nella nostra vita e per scoprire come possiamo tutti contribuire a un futuro più sostenibile.