Dopo l’ufficiale ripresa di due settimane fa, torna sul Sentierone il Mercato della Terra.
Quando? Sabato 27 giugno dalle 8.30 alle 13.
Il Mercato di chi ama il cibo buono, pulito e giusto prediligendo prodotti di stagione, a km 0 e di qualità torna, rispettando, come la precedente edizione, tutte le norme per la sicurezza, con una dozzina le bancarelle: frutta, pane, pollo, uova, farina, ragù, vino, miele, formaggi, olio, birra e tisane. Tutto quello che può servire per una spesa completa.
La ripartenza è un passo molto importante per tutta la Comunità del mercato. Si tratta di un momento che rimette in moto il rapporto virtuoso e diretto tra consumatori e cittadini. Il Mercato della Terra si distingue da sempre per lo stretto e personale legame che nasce tra le parti e che rappresenta un valore importante per l’associazione.
Per sottolineare questo stretto rapporto, agevolando però la spesa e gli spostamenti di tutti, è possibile contattare i produttori presenti durante la settimana per poi passare al mercato solo per il ritiro.
Di seguito indichiamo i produttori presenti e le modalità di contatto in settimana:
- Ridibio (Ortofrutta) telefono: 339 6671532
- La Màdena (Pane e prodotti da forno) Telefono o messaggio Whatsapp: 389 0136482
- Pollo Ruspante (Pollo, uova) Telefono o messaggio Whatsapp: 339 3701020
- Azienda Agricola Bonzi Fabio (Formaggi caprini) Mail: busigb@alice.it Whatsapp: 3383658870
- Azienda Agricola Previtali Marco (Stracchino, salumi) Mail: previtali.marco@hotmail.it Telefono: 339 4554044
- Oikos Cooperativa Sociale (Vino) Sito
- Azienda Agricola Santinelli (Ragù e farina) Telefono o mail o social
- Azienda Agricola Vismara (Miele) sito
- Il Castelletto di Lussana Pietro (Olio) info@ilcastellettoagricola.com
- AR BREWING s.a.s. di Felice Ravasio (Birra) Sito o telefono: 3394569593
- LaVialattea (Formaggi capra) Whatsapp: 3881656807 (dove potrete trovare il catalogo web dei prodotti)
- Azienda Agricola Nervi Stefano (Artemisia e derivati) sito
Nei mesi di lockdown molti produttori hanno dovuto inventarsi nuovi modi per continuare ad essere accanto ai propri clienti. Oggi tornare sul Sentierone e poter accogliere di persona i clienti per Slow Food e i suoi produttori ha un valore inestimabile.
Vi aspettiamo sabato, per ripartire insieme.
La Condotta Slow Food di Bergamo con la ripresa del Mercato continua anche la raccolta fondi “custodiAMO la Terra di Bergamo”, per andare incontro alle numerose esigenze di tante famiglie in difficoltà a causa della pandemia. un progetto che mira a creare un vero e proprio circolo virtuoso sociale e solidale di economia integrale.
Attraverso una semplice donazione (dell’importo che ciascuno desidera) verranno acquistati generi di prima necessità dai produttori locali bergamaschi e dai produttori della Comunità del Mercato della Terra di Bergamo. Con questi prodotti verranno create delle cassette di generi di prima necessità destinate alle famiglie in maggiore difficoltà.