È stata presentata la settima edizione del Food Film Fest di Bergamo, concorso cinematografico organizzato dall’ Associazione Culturale Art Maiora e dedicato al mondo del food. La settima edizione di Food Film Fest si terrà dal 20 al 24 agosto in Piazza Mascheroni, in Città Alta.
Protagonista indiscusso delle giornate (e serate) sarà il l’ambito enogastronomico con film provenienti da tutto mondo. Sono 626 i film candidati a questa edizione: documentari, film di animazione, movie e short pubblicitari.
Accanto ai film in concorso, un fitto calendario di appuntamenti con importanti collaborazioni con realtà del territorio e non. Anche quest’anno Slow Food partecipa all’iniziativa. Tra gli appuntamenti da non perdere infatti vi segnaliamo i Laboratori del gusto organizzati da Slow Food Bergamo, Valli Orobiche e Bassa Bergamasca. Si tratta di veri e propri percorsi sensoriali in compagnia di esperti per conoscere meglio il mondo dell’olio e del miele.
Venerdì 21 agosto alle ore 19 ci sarà il Laboratorio dal titolo “L’olio extravergine di oliva: le culture e gli oli nel mondo”, mentre sabato 22, sempre alle 19, si terrà il laboratorio “Il miele: come difendere le api, la biodiversità, l’ambiente.”
Come l’anno scorso, la partecipazione ai laboratori sarà libera, ma con la possibilità di offerta libera i cui ricavi saranno dedicati al Progetto di Slow Food “10.000 Orti in Africa”.
Per maggiori info e il programma dettagliato dell’evento potete visitare il sito del Festival.
Vi aspettiamo!