Visita al Salone del Gusto – Terra Madre

28/09/2024

Salone del gusto Torino 2024

SlowFood Bergamo, in collaborazione con SlowFood Bassa Bergamasca e SlowFood Valli Orobiche, vi vuole proporre una giornata per vivere a pieno l’evento del salone del Gusto di Torino. Sabato 28 settembre la città ospiterà Salone del Gusto – Terra Madre, manifestazione dedicata al cibo, alla natura e alla lotta contro gli sprechi alimentari.
L’itinerario organizzato da SlowFood Bergamo avrà come momento centrale la visita al Parco Dora, sede dell’evento, e comprenderà tappe anche in altri luoghi caratteristici della città. Sarà un evento esclusivo, vi consigliamo di segnare già la data.

Ecco il programma nel dettaglio:

Ore 7.00 ritrovo a Bergamo al Mercato di via Spino e breve sosta a Treviglio (parcheggio piscina) dove alle 7.50 circa, una volta arrivati tutti i partecipanti, si partirà per Torino.

Ore 10.20 arrivo a Torino e incontro con la guida per visitare il Museo Nazionale del Cinema, seguito da una salita fino al Tempietto della Mole Antonelliana per godere di una splendida vista panoramica della città. In alternativa, per chi non volesse visitare il Museo, è prevista una passeggiata nel centro storico della città.

Finita la visita si raggiungerà in pullman il Parco Dora, dove ci sarà la possibilità di visitare liberamente “Terra Madre Salone del Gusto”. Il pranzo si consumerà in sede del Salone, scegliendo tra gli stand presenti alla manifestazione.

Ore 17.30 conclusione della visita e ritorno a Bergamo.

La quota di partecipazione all’esperienza è di €40, oppure di €25 se non si prende parte alle attività svolte in mattinata.
La visita si effettuerà solo al raggiungimento del numero minimo di 25 partecipanti.

Per prenotarvi sarà necessario scrivere una mail a prenotazioni@slowfoodbergamo.it.
Le iscrizioni chiudono il 15 settembre, per motivi organizzativi vi chiediamo di iscrivervi il prima possibile e comunque non oltre questa data.

Vi aspettiamo numerosi, non mancate!