Cena degli auguri 2020

Carissimi amici e soci,
ci ritroviamo in prossimità delle feste nella nostra amata Bergamo con un vissuto unico, doloroso, fatto di fatiche, incertezze, sguardi verso il futuro per i quali sentire di essere parte di una comunità è ancora più importante.
In questi mesi siamo riusciti ad incontrarci solo in alcune occasioni e mentre i Mercati della Terra del Sentierone e della Malpensata stanno svolgendo un ruolo culturale, sociale e economico significativo, a tutti noi manca la convivialità dello stare insieme.
Non sapendo quando questo potrà avvenire in un futuro prossimo, abbiamo individuato una proposta alternativa.
Abbiamo chiesto aiuto all’amico Marco Falconi, della Trattoria Falconi di Ponteranica a tutti nota per la qualità dei prodotti, la competenza, la cortesia degli ospiti, la costante ricerca nel solco della tradizione, che sta svolgendo un grande lavoro di sviluppo anche nella consegna a domicilio delle proprie proposte; insieme a Marco abbiamo costruito un menù completo per le festività natalizie.
La nostra proposta è quella di poter “trascorrere insieme le feste” con il medesimo menù, che oltre ad utilizzare prodotti dei Mercati della terra e Presìdi, ci da la possibilità di condividere a distanza un momento di festa.

Come funziona?

Potremo effettuare l’ordine esclusivamente tramite un messaggio Whatsapp al numero 349 4131424 entro lunedì 21 dicembre. Sarà possibile ordinare il menù proposto minimo per due persone, anche con scelta differenziata tra i due menù proposti.
La consegna dei pasti, prevista in appositi contenitori adatti permettere la consumazione anche nei giorni successivi, avverrà a cura della trattoria Falconi in tutta la provincia, nei giorni successivi.

Affinché sia una vera occasione di convivialità, vi chiediamo di inviarci una fotografia del vostro pasto alla mail comunicazione@slowfoodbergamo.it. Le più belle verranno condivise sui nostri canali!
Auspichiamo che sia una occasione per condividere anche a distanza un pezzetto di strada insieme, all’insegna del buono pulito e giusto e con l’augurio che siano feste serene e di un 2021 davvero di cambiamenti positivi.

Un caloroso saluto slow da parte di tutto il comitato e auguri di buone feste!

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Leggi le altre notizie

Mercato della Terra
Bergamo

Sabato 12 giugno al Mercato della Terra

La bella stagione è finalmente arrivata! Con lei si fa sempre più viva la voglia di gite fuori porta o picnic all’aperto. In qualsiasi caso, per sabato 12 giugno vi proponiamo di fare la consueta spesa al Mercato della Terra sul Sentierone per poi cucinare deliziosi pranzetti da gustare durante il vostro fine settimana. Il

Leggi Tutto »
Mercato della Terra
Bergamo

La spesa per una dieta sana al mercato della Malpensata

Prenderci cura di noi stessi attraverso una dieta sana è importante tanto quanto avere uno stile di vita equilibrato. Le nostre scelte alimentari determinano infatti il nostro stato di salute e influenzano la nostra aspettativa di vita. Per questo Slow Food si impegna a costruire e diffondere la cultura del cibo buono pulito e giusto:

Leggi Tutto »
Mercato della Terra
Bergamo

I vini di Oikos al Mercato della Terra

Sabato 5 giugno, sul Sentierone, venite a scoprire tutti i prodotti buoni, sani e a km0 delle bancarelle di Slowfood. Tra i produttori che saranno presenti al mercato, oggi vogliamo presentarvi la Cooperativa Sociale Oikos.  Oikos è da tempo impegnata sul territorio bergamasco con diverse attività a carattere sociale e ambientale: dalla coltivazione dei vigneti

Leggi Tutto »