Cena degli auguri 2020

Carissimi amici e soci,
ci ritroviamo in prossimità delle feste nella nostra amata Bergamo con un vissuto unico, doloroso, fatto di fatiche, incertezze, sguardi verso il futuro per i quali sentire di essere parte di una comunità è ancora più importante.
In questi mesi siamo riusciti ad incontrarci solo in alcune occasioni e mentre i Mercati della Terra del Sentierone e della Malpensata stanno svolgendo un ruolo culturale, sociale e economico significativo, a tutti noi manca la convivialità dello stare insieme.
Non sapendo quando questo potrà avvenire in un futuro prossimo, abbiamo individuato una proposta alternativa.
Abbiamo chiesto aiuto all’amico Marco Falconi, della Trattoria Falconi di Ponteranica a tutti nota per la qualità dei prodotti, la competenza, la cortesia degli ospiti, la costante ricerca nel solco della tradizione, che sta svolgendo un grande lavoro di sviluppo anche nella consegna a domicilio delle proprie proposte; insieme a Marco abbiamo costruito un menù completo per le festività natalizie.
La nostra proposta è quella di poter “trascorrere insieme le feste” con il medesimo menù, che oltre ad utilizzare prodotti dei Mercati della terra e Presìdi, ci da la possibilità di condividere a distanza un momento di festa.

Come funziona?

Potremo effettuare l’ordine esclusivamente tramite un messaggio Whatsapp al numero 349 4131424 entro lunedì 21 dicembre. Sarà possibile ordinare il menù proposto minimo per due persone, anche con scelta differenziata tra i due menù proposti.
La consegna dei pasti, prevista in appositi contenitori adatti permettere la consumazione anche nei giorni successivi, avverrà a cura della trattoria Falconi in tutta la provincia, nei giorni successivi.

Affinché sia una vera occasione di convivialità, vi chiediamo di inviarci una fotografia del vostro pasto alla mail comunicazione@slowfoodbergamo.it. Le più belle verranno condivise sui nostri canali!
Auspichiamo che sia una occasione per condividere anche a distanza un pezzetto di strada insieme, all’insegna del buono pulito e giusto e con l’augurio che siano feste serene e di un 2021 davvero di cambiamenti positivi.

Un caloroso saluto slow da parte di tutto il comitato e auguri di buone feste!

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Leggi le altre notizie

Bergamo
Bergamo

Costruire il Futuro Insieme: un appuntamento imperdibile con Slow Food Lombardia

Il 9 novembre ci sarà un evento speciale che riunirà tutta la rete di Slow Food Lombardia per un momento di riflessione, scambio e azione collettiva. In un periodo di grandi cambiamenti, è fondamentale ripensare le nostre strategie per un futuro più sostenibile. L’evento sarà un’opportunità per confrontarsi su idee innovative e redigere insieme un

Leggi Tutto »
Bergamo
Bergamo

19 ottobre: visite guidate dell’Azienda Agricola Salvini e dell’Antico Mulino e pranzo conviviale

Slow Food Bergamo, Slow Food Bassa Bergamasca e Slow Food Valli Orobiche vi invitano a delle visite guidate nella giornata del 19 ottobre. Ore 10,30 ritrovo e visita guidata presso Az. Agricola Salvini Mattia – Santa Brigida Sulla Strada Prov. per Cusio. 200 mt dopo il Santuario dell’Addolorata, sulla destra il cartello con la segnalazione

Leggi Tutto »
Bergamo
Bergamo

Domani visita al Salone del Gusto – Terra Madre a Torino!

Domani, sabato 28 settembre, si terrà la tanto attesa visita al Salone del Gusto – Terra Madre a Torino! Sarà una giornata ricca di scoperte, dedicata al cibo, alla sostenibilità e alla lotta contro gli sprechi alimentari. Ecco un veloce riepilogo del programma: Ore 7.00 ritrovo a Bergamo al Mercato di via Spino e breve

Leggi Tutto »