Domenica 8 ottobre, alle ore 11, presso il Salone della Valle di Gandino (BG), si terrà la presentazione ufficiale del Manifesto Slow Mays. Un’iniziativa che promuove e valorizza ogni angolo d’Italia.
Giunto alla sua decima edizione, l’appuntamento si svolge nel cuore della realtà legata all’antico Mais Spinato di Gandino, riunendo i produttori italiani di mais locali a impollinazione libera. 🌽
Il Manifesto, seguendo la filosofia del movimento Slow Food, si impegna a difendere la biodiversità, a garantire a tutti l’accesso per tutti ad un cibo “buono, pulito e giusto” e a valorizzare l’agricoltura.
L’evento coinvolgerà agricoltori, cuochi, produttori e l’intera comunità, con l’obiettivo di diffondere una comprensione completa dell’importanza della conservazione del mais, a impollinazione libera, e di collaborare nella definizione di azioni comuni, per creare nuove opportunità di sviluppo per le aree rurali e le comunità locali.
Non perdete questa importante occasione per discutere temi cruciali come la conservazione della biodiversità e la promozione del cibo di qualità.
🗓️Vi ricordiamo quindi l’appuntamento, domenica 8 ottobre, alle ore 11, presso il Salone della Valle di Gandino (BG).